Dr. Simone Bartalotta

  • Home
  • Dr. Simone Bartalotta

Chi è Simone Bartalotta?

Lo studio nasce nel lontano 1977 nel cuore del quartiere EUR di Roma, aperto dal Dott. Fausto Di Girolamo, ex Primario dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina, persona di assoluta e indiscutibile etica e professionalità, diventerà per moltissimi anni punto di riferimento per le cure odontoiatriche.

Nel 2012 il Dott. Simone Bartalotta subentra nella direzione e gestione dello studio, apportando importanti cambiamenti strutturali e innovazioni tecnologiche, che insieme all'utilizzo di materiali e strumentazioni prodotti dalle migliori aziende mondiali, hanno il fine di offrire al paziente un’esperienza unica, professionale e al passo con i tempi.

"L'obiettivo primario del mio studio è da sempre il mantenimento della dentatura naturale, con una visione conservativa che preservi le strutture dentali residue e con la finalità di recuperare anche elementi dentari gravemente compromessi nel rispetto della biologia, dell’estetica e della funzione.

Credo fortemente e da sempre in un approccio al paziente multidisciplinare e mi avvalgo di professionisti altamente specializzati, in continuo aggiornamento, con esperienze di formazione all'estero, alcuni dei quali relatori a corsi e congressi nazionali ed internazionali.

Puntiamo sempre al miglioramento e alla crescita quotidiana, dove il paziente è sempre al centro del progetto, investendo molto tempo nel dialogo e nella prima visita, al fine di ottenere una diagnosi estremamente accurata e precisa, con l’obiettivo di formulare un piano di trattamento efficace e che garantisca risultati eccellenti e duraturi nel tempo.

I pazienti vengono trattati con le migliori e più moderne terapie e tecnologie, grazie ad un aggiornamento continuo dei professionisti e alla rigorosa applicazione dei più aggiornati protocolli internazionali di sterilità, diagnostici e terapeutici, mantenendo sempre un atteggiamento umano ed etico che consenta allo studio di assecondare tutte le diverse esigenze.

Curare ogni paziente come se fosse un nostro familiare, è la filosofia alla base della nostra professione".